Ruba la pensione ad un’anziana, i Carabinieri arrestano un 51enne

QUERCETA – Ruba la pensione ad un’anziana, i Carabinieri arrestano un 51enne.
Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Querceta, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato Fabio Signorino, classe ’66, già noto alle forze di polizia, che aveva rubato la borsa di un’anziana con all’interno la pensione appena ritirata all’ufficio postale.
L’uomo infatti, poco prima, aveva adocchiato la signora anziana mentre usciva dall’ufficio postale di Querceta dopo aver appena ritirato la propria pensione.
Successivamente, la signora si è allontanata a bordo della propria bicicletta e l’uomo, dopo averla seguita con un’altra bicicletta, la ha affiancata e le ha portato via dal cestino la borsa contenente la pensione ed altri effetti personali.
A questo punto, la donna ha chiesto aiuto a dei passanti e sono stati chiamati i Carabinieri che, poco dopo, insieme ad alcuni testimoni presenti, hanno raggiunto e bloccato il malvivente.
Quindi, i militari dell’Arma hanno recuperato la borsa con l’intera pensione e la hanno restituita alla signora.
L’uomo, invece, è stato dichiarato in arresto per furto aggravato ed è stato condotto in caserma ove rimarrà in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento