Sesso, diamo i numeri: (altre) cinque cose che (forse) non sapevate

0

(di Luca Lunardini) – Sesso, diamo i numeri. Altre cinque cose che forse non sapevate

  1. OGNI INCONTRO SESSUALE DURA MEDIAMENTE ALL’INCIRCA 15 MINUTI: I PRELIMINARI DURANO DAI 3 AI 5 MINUTI MENTRE L’ATTO SESSUALE DAI 7 agli 8 MINUTI. Ci sono però uomini che corrono molto più veloci dei suddetti 7-8 minuti: ben un maschietto su cinque “TIENE” (aimè!) MENO DI UN MINUTO. Mentre un altro (poco meno drammatico) 10% si piazza fra 1 e 2 minuti.

 

  1. Anche se il Viagra ha reso la disfunzione erettile (che interessa già un discreto 12% degli uomini!) un argomento molto comune e tutto sommato abbastanza conosciuto, il problema quasi opposto, L’EIACULAZIONE PRECOCE, È MOLTO PIÙ FREQUENTE INTERESSANDO UN ENORME 24–27% DEGLI UOMINI: roba di quasi uno su tre! Povere Signore…

 

  1. OGNI GIORNO 400.000.000 PERSONE IN TUTTI IL MONDO (UNA PERSONA SU DICIASSETTE) FANNO SESSO; quindi MENTRE LEGGI QUESTE RIGHE 4000 PERSONE STANNO GODENDOSI UNA BUONA (speriamo per loro…) SEDUTA DI SESSO (…tu molto probabilmente no, dato che sei qua a leggere!). E questi numeri non tengono conto dell’autoerotismo!

 

  1. Molti ANZIANI FANNO SESSO FREQUENTEMENTE. All’età di 70 anni, il 73% dei maschi sono ancora potenti e a 80 anni il 30% fanno ancora sesso.

 

  1. In alcuni periodi del proprio ciclo mestruale (pre-mestruale\mestruale) il 70% delle donne preferirebbe mangiare del cioccolato piuttosto che fare sesso. È molto probabile che la carenza di magnesio collegata a sindromi premestruali e dolori, le spinga a preferire il cioccolato al sesso.

FORSE NON (anche) SAPEVATE CHE: Il sesso cura l’emicrania. Le endorfine rilasciate durante l’attività sessuale non solo ci danno piacere ma sono anche degli antidolorifici naturali. Informazione utile da citare la prossima volta che il vostro partner o la vostra partner rifiuteranno il sesso perché han “mal di testa”…

RubriSex la rubrica di sessuologia è tenuta da:

Patrizia Mascari, Psicologa, Consulente di coppia è Professore a.c. UNIFI, Autrice di numerose pubblicazioni, tra cui “L’immaginario, Fantasie e Sessualità’ ed. Franco Angeli. Per ulteriori informazioni la dottoressa è contattabile all’indirizzo mail: pamaca@tin.it.

LUCA LUNARDINI Medico-Chirurgo, Specialista UROLOGO con incarico di Alta Specializzazione in ANDROLOGIA, dirigente medico presso la Unità Operativa di Urologia della A.S.L. 12 Versilia. E’ contattabile, per qualsivoglia approfondimento, via email al seguente indirizzo: luca.lunardini1@tin.it

No comments

*