Spectro, Spectro delle mie brame… sarà Halloween la serata più hot nel reame?

0

( di Patrizia Mascari ) – Spectro …Spectro delle mie brame…. sarà HALLOWEEN la serata più HOT nel reame?

Notte di STREGHE, MOSTRI  E VAMPIRI… regnano sovrani MISTERO, INCANTO,  SPAVENTO… e….LIBIDO!  Come insegnano i film horror, qualcosa di EROTICO in ciò che è spaventoso spesso c’è! Paura ed eccitazione procurano un generale stato di allerta psicofisica, attraverso la produzione di ormoni e neuromediatori che preparano mente e corpo all’azione……. qualunque essa sia!

Fascinazione, stregoneria, magia sono imparentate col “maleficium”: qualcosa che priva della volontà, neutralizza la ragione e scatena la passione … inducendo in TENTAZIONE! Stretto il legame fra FASCINAZIONE e SEDUZIONE,  l’esercitare un POTERE MAGNETICO per attrarre a sé qualcuno, magari SVIANDOLO dalla RETTA VIA!

L’atmosfera gotica, cupa ed inquietante, di HALLOWEEN richiama ciò a cui è difficile restare indifferenti: forze ignote, pericolose ed incontrollabili…. perciò… molto attraenti! Ottimo spunto per organizzare una serata  FANTA-PIC  curata nei minimi dettagli: dal CIBO al LOOK all’ATMOSFERA!   Ambiente  in penombra…. addobbato per un po’ di brivido con qualche  ragnatela e pipistrelli  qua e là…. travestimento sexy….. voglia di scherzetti ed un pizzico di follia!    Isolarsi dal resto del mondo e dedicarsi al NOI!

L’imperativo della serata è: dismettere i panni  ‘da gente comune’ ….un travestimento ad hoc che ammanti di fascino e mistero…  lasciare da parte le inibizioni e liberare un po’ di eros!  Andrà benissimo il fai da te basta avere qualche modello ispiratore: vampira, conte drakula, zombi, fantasma, demone, strega sexy o gatta (icona della stregoneria)!   Per lei il total black è sempre una certezza: calze a rete, lingerie provocante, tacchi alti di rigore, unghie rosso sangue o nero come la notte! Un trucco spettrale in volto e…via…

MENU: stuzzichini piccanti, adatti ad imboccarsi, dolcetti e ‘scherzetti’ da consumare  fra le lenzuola, non possono mancare: il passion fruit o la mela rossa del peccato, cioccolato fuso, rigorosamente al peperoncino e magari  un ‘sospetto’ di Ruhm!

AMBIENTE: illuminazione soft meglio se con candele (a forma di teschio o zucca), palloncini-fantasma da scoppiare a tradimento, incensi aromatici, musica o rumori in sottofondo inondate tutti i sensi e lasciatevi inebriare.  Ecco come liberare la fantasia ed accendere il desiderio, un privé improntato al divertimento, complicità ….e… lussuria!

ACCESSORI: siete in vena di sperimentare? Kit di TOYS inclusivo di BENDA in SETA NERA o ROSSA, FRUSTINO, MANETTE e CATENE  (di plastica) ….e….quant’altro adatto a giocare ed assumere sembianze aliene per una sana trasgressione!!

Quante volte il vostro lui o la vostra lei vi ha fatto capire che nel suo immaginario erotico c’è un vampira/o dalle sembianza di infermiera/e sexy, o qualsiasi altro personaggio? E’ il momento giusto per di stupirla/o!

I preparativi forse un po’ laboriosi ma….. creano attesa e …..come insegna Lessig, ispiratore di un noto spot:  “L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”!

RubriSex la rubrica di sessuologia è tenuta da:

Patrizia Mascari, Psicologa, Consulente di coppia è Professore a.c. UNIFI, Autrice di numerose pubblicazioni, tra cui “L’immaginario, Fantasie e Sessualità’ ed. Franco Angeli.  Per ulteriori informazioni  la dottoressa è contattabile all’indirizzo mail: pamasca@tin.it.

Luca Lunardini  Medico-Chirurgo, Specialista Urologo con incarico di Alta Specializzazione in Andrologia,  dirigente medico presso la Unità Operativa di Urologia della A.S.L. 12 Versilia. E’ contattabile, per qualsivoglia approfondimento, via email al seguente indirizzo: luca.lunardini1@tin.it

No comments

*