Sagre, feste paesane, concerti e marce blindate a Massarosa: sicurezza con la circolare Gabrielli

MASSAROSA – Si è svolta ieri sera  l’assemblea  organizzata per illustrare  le nuove normative in materia di sicurezza per eventi e manifestazioni,  entrate in vigore con la cosiddetta Circolare  Gabrielli.

“Una Circolare che   stabilisce  regole ferree e precise per tutti quegli eventi  in cui è previsto l’afflusso del pubblico, siano essi sagre, feste paesane, concerti, marce o processioni- spiega il sindaco Franco Mungai.

Con l’aiuto della comandante della Polizia Municipale Francesca Papasogli e del dirigente del SUAP Riccardo Palmerini, abbiamo illustrato le principali novità che riguardano le manifestazioni sotto l’aspetto della sicurezza pubblica. Resta inteso che gli uffici,  specialmente in questa prima fase  iniziale di attuazione, saranno a disposizione delle associazioni e di chiunque abbia necessità di chiarimenti”.

All’assemblea erano presenti oltre a numerosi  rappresentanti delle associazioni di volontariato, sportive e  culturali, i rappresentanti dei Centri commerciali Naturali e alcuni  commercianti.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: