Salute: 22 nuovi angeli del cuore

0

PIETRSANTA – Anche la comunità di Capezzano Monte aderisce al progetto Pietrasanta Cardioprotetta. Sono 22 i residenti della frazione di Pietrasanta che hanno partecipato al corso per ottenere l’abilitazione ad utilizzare, in caso di emergenza, i defibrillatori salva-vita posizionati nei punti strategici cittadini, nei centri civici e negli impianti sportivi. Al percorso di formazione e sensibilizzazione, promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Centro di Formazione IRC Salvamento Versilia hanno già partecipato insieme ai 150 già abilitati cittadini anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, funzionari e dipendenti. “Ci tengo particolarmente a ringraziare il comitato paesano – spiega Giacomo Vannucci, consigliere comunale che sta seguendo la formazione del progetto per una città Cardioprotetta – che ha voluto organizzare una giornata dedicata al progetto che mira a formare la cittadinanza alla gestione delle emergenze cardio polmonari, fornendo la comunità di defibrillatori e preparando i cittadini al primo soccorso. Alla base di questo progetto c’è l’impegno e la fortissima volontà di creare una società solidale capace ad intervenire con prontezza nel momento del bisogno. Le adesioni, in questi mesi, sono state tantissime: organizzeremo nuovi corsi nelle settimane successive per rispondere alle richieste dei cittadini”.

Ecco tutti i neo promossi: Carmen Quadrelli, Enrico Quadrelli, Lara Lucarini, Cristina Merli, Adriana Artini, Alfredo Farnocchi, Marzia Pasquini, Marcella Viviani, Bruno Viviani, Giuseppina Dati, Oriana Giannini, Tamara Giorgi, Francesco Sodini, Elia Stefani, Monica Bresciani, Fulvio Bresciani, Pietro Lucarini, Franco Musetti, Valerio Viviani, Andrea Bresciani, Carla Marchetti e Francesco Giannoni.

Per informazioni sui prossimi corsi è possibile contattare il consigliere comunale Giacomo Vannucci al numero 347 55 91 830 o all’indirizzo mail giacomovannucci@virgilio.it.

No comments