Bellezza, benessere e salute: torna ConversApero

0

VIAREGGIO – Domenica 6 Agosto h 18.30’ Appuntamento col ‘ConversApero in Terrazza’,  il format ideato da Patrizia Mascari giunto alla sua quarta edizione.  Nella suggestiva location dei Bagni Genova di Viareggio si parlerà nuovamente di ‘Bellezza, benessere e salute’ con esperti professionisti  per migliorare la propria qualità di vita.

Relatori dell’evento Giovanni Paolo Cima, direttore U.O. complessa Ginecologie ed Ostetrica USL 12, Stefania Bambini biologa nutrizionista,  Tiziano Balloni chinesiologo,  Lorenzo Calì Cassi medico chirurgo specialista in plastica ricostruttiva. Nel ruolo di moderatrice Ilaria Cipriani scrittrice, presidente del Premio Carducci.

Diversi gli interrogativi su cui gli esperti si andranno a confrontare: quali sono i canoni di bellezza per lei, per lui e per il chirurgo? Esiste un ideale di bellezza uguale per tutti? Ed ancora in che modo la chirurgia plastica può coniugare aspetti quali la bellezza il benessere e la salute psico-fisica nella persona?

Si parlerà del concetto di bellezza ed in quale rapporto sta con la salute, l’invecchiamento e l’età biologica; in che modo l’alimentazione può  influenzare la funzionalità dei nostri organi ed il loro declino; quale dieta è meglio seguire per vivere più a lungo in salute.

Si parlerà inoltre delle relazioni tra  movimento  e bellezza, benessere e salute. Spesso rincorrere un concetto personale di bellezza può portare ad esagerare nell’attività fisica ed incorrere nelle problematiche dolorose da over use e produrre effetti contrari ed indesiderati. Gli esperti ci guideranno per  evitare gli errori più ricorrenti.

L’ingresso è libero e come di consueto  fa da preludio una bibita rinfrescante accompagnata dalla colonna sonora grazie a Diddon’s Dj alla consolle.

No comments

*