“I giovedi di Performat”, dal panico si può guarire

0

VIAREGGIO – Con l’inizio dell’estate PerFormat salute Viareggio presenta i “Giovedì di Performat”.

Si svolgeranno dalle 21.00 alle 23.00 presso la sede di via Pucci,78.

ll primo sarà il 20 luglio, a cui seguirà l’appuntamento del 30 agosto e del 14 settembre.

In questi incontri Psicoterapeuti ed altri professionisti proporranno argomenti di approfondimento e riflessione che interessano una larga fascia della popolazione. L’idea è quella di diffondere conoscenza  anche attraverso attività ed  esperienze dirette di tecniche per il miglioramento del benessere percepito.

Le serate saranno conviviali ed interattive dove i  professionisti si metteranno  disposizione per domande, chiarimenti, curiosità, consigli.

Il 20 luglio si parlerà di ansia. La serata avrà il titolo di: “Panico: parliamo senza paura”.

In questi anni si assiste ad un aumento notevole dei disagi psicologici legati alla difficile gestione dell’ansia. Un numero sempre più elevato di persone, soprattutto professionisti in avanzamento di carriera, giovani adolescenti, ma anche persone di età più avanzata, portano l’esperienza drammatica del panico.  Talvolta viene richiesto l’intervento del medico perché chi incontra per la prima volta il panico teme di essere stato travolto da un malessere di gravità mortale come ad esempio può esserlo un infarto.  La diagnosi di panico lascia le persone spesso disorientate e sconvolte perché si trovano ancora di più sole  e disorientate nel gestire un’esperienza che ha minacciato per sempre la propria sicurezza ed autonomia.

Ecco perché diventa importante parlarne, uscire allo scoperto e dimostrare che del panico si può guarire. Nella serata verrà descritto che cos’è il panico, come riconoscerlo, come curarlo con tecniche tradizionali (farmaci e/o psicoterapia) o con tecniche alternative.

L’incontro è gratuito. Per info ed iscrizioni: 334 842 9800

No comments

*