San Valentino a Firenze, brindisi a 95 metri

0

FIRENZE (di Edoardo Altamura) – L’amore ci fa vedere il mondo in modo diverso e proprio con gli occhi dell’amore e nel giorno degli innamorati sarà possibile vedere Firenze in un modo diverso. Per la festa di San Valentino, il 14 febbraio, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E, grazie all’openbar Golden View e in collaborazione con il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze, renderanno visitabile il Camminamento di Ronda e la Torre di Palazzo Vecchio.

Per te andrei fino in capo al mondo, è una delle frasi amorose più usate; beh, per quest’anno si potrà andare almeno fino in capo a Firenze: 223 scalini per salire e 223 per scendere dal Camminamento di Ronda e dalla torre dell’Arnolfo di Palazzo Vecchio potrebbero essere una “prova” d’amore, anche se il premio sarà vedere il nostro capoluogo da una prospettiva di tutto riguardo.

Gli accessi saranno possibili ogni 30 minuti dalle 19.00 fino alle 20.30 e dopo avere raggiunto la vetta a 95 metri le coppie potranno brindare e ascoltare le melodie dei flauti dolci di Lenka Molčányiová e Johanna Lopez.

Il costo è di €15,00 a persona e i posti sono limitati: la prenotazione è obbligatoria. Se le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli allo stare a cielo aperto è comunque prevista la possibilità dell’evento sotto la parte coperta del Camminamento.

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili i numeri 055 27 68 224 e 055 27 68 558 e l’indirizzo e email info@muse.comune.fi.it.

No comments