Sanremo 2019: i favoriti secondo i bookmakers

Arriva febbraio e per gli italiani si rinnova l’appuntamento che dal 1951 scandisce gli inverni della nostra nazione: il Festival di Sanremo. La storica kermesse, che vedrà al suo timone, per il secondo anno consecutivo, Claudio Baglioni, si prepara ad un’edizione attesissima, che vedrà alternarsi sul palco dell’Ariston alcuni mostri sacri della musica italiana e molti giovani promettenti che stanno riempiendo stadi, palazzetti e piazze a suon di ritmi nuovi ed avanguardisti.

Già con la presentazione dei partecipanti alla gara, qualche settimana fa, si erano scatenati sui social i primi dibattiti sul possibile nuovo Re della canzone italiana. Negli ultimi giorni, con la pubblicazione ufficiale dei testi, gli italiani hanno ulteriori parametri di giudizio a disposizione per indovinare chi sarà il vincitore di questa 69esima edizione. Ecco quindi che in famiglia, al bar con gli amici o in ufficio si scatenano scommesse e opinioni divergenti. Ma chi sono realmente i favoriti di questa edizione secondo i bookmakers? Scopriamolo insieme.

FONTE: Snai.

Ultimo – quota 2,25

Irama – quota 2,50

Il Volo – quota 3,50

Nek – quota 5,00

Daniele Silvestri – quota 8,00

Arisa – quota 10,00

Questi sono i super favoriti, ma gli appassionati più accaniti consigliano di non sottovalutare Francesco Renga, Simone Cristicchi, i Negrita e Loredana Bertè, i cosiddetti outsider che potrebbero regalare emozioni e sorprese ai propri fans e a tutta Italia.

Adesso, godiamoci lo spettacolo. Buon Festival a tutti!