Ultime News

Santi Guerrieri a Santini: “Vuoi pubblicare anche il messaggio che ti ho mandato io?”

0

LUCCA – ” Caro Remo, ti leggo e pertanto prendi questa mia nota per l’amorevole rispetto che ho per la città oggi sprofondata nuovamente nell’oblio”

E’ di Marco Santi Guerrieri lo scritto al candidato sindaco che per un soffio ha perso le elezioni a Lucca:

“Eppure il 21 di Aprile, a seguito di alcune tue scellerate posizioni ebbi a scriverti  che avresti perso  per un “pugno di voti” e che sarebbe stato un “caso nazionale”: vuoi che pubblichi l’ SMS” o lo farai te in pompa magna davanti a giornalisti e alle telecamere? Dimenticavo per le tue telefonate registrate  che sicuramente mi riguardano, fai da te o vuoi  che te ne faccia copia? Aggiungiamo anche quelle della “Versilia”? Fammi sapere.

Non solo hai perso le amministrative per 361 voti ( 1%) , ma le avresti perse comunque tu le avessi vinte con 500 voti a tuo favore  :  ” Se tu fossi stato veramente il nuovo , quello che avanza, colui che vince con il voto di protesta, con la rabbia della gente e con i programmi , avresti dovuto stravincere , umiliare l’avversario , ed invece sei stato percepito dall’elettorato alla pari di Tambellini, in tutto e per tutto .

Quei tanti elettori che se ne sono stati a casa a incrociare le dita ,  cosa vuoi che fregasse loro  dei  “fasci, fascisti e della buon anima di Benito Mussolini ” e del tuo interloquire con Remaschi a loro importava un candidato a Sindaco rivoluzionario, nuovo sotto ogni aspetto, indelicato con chi a Lucca fino ad oggi aveva fatto dell’opportunismo la sua battaglia , … che non eri certamente te.

Mentre a Rieti ( ma anche altrove) la coalizione di CDX ha vinto per soli 96 voti, visto che si parla di vittorie di misura, ed ora gia’ la giunta in pista per fare la differenza, te dopo aver fatto l’esatto opposto di quanti vogliono vincere ” escludendo” e non “includendo” , anzichè replicare all’ondata di immigrati che sta raggiungendo la citta’, preparare il terreno per una più ampia coalizione possibile interna ed esterna al consiglio comunale cosa fai? Continui a parlare del perchè e del percome hai perso le elezioni. La politica corre, veloce e  già pensa alle regionali di Novembre e alle politiche del 2018  di quel che resta dei ” se e dei ma”  non gli importa più niente, guarda avanti e non indietro come stai facendo te , fattene una ragione.

Ma veniamo al soggetto, hai scritto dandone ampia diffusione  : “ assisto divertito alle repliche e alle irrilevanti prese di posizione di personaggi insignificanti che cercano il loro attimo di notorietà dicendosi di destra e sparando su di me. Di questi elementi possiamo tranquillamente fare a meno.” … 

Premesso che hai dimostrato in tutti i modi di non essere certamente un uomo di destra (fortunatamente) per altro rinnegandone i trascorsi, anche quelli più propositivi ed attuali  bene tu sappia invece che proprio tutto il CDX nazionale si sta ponendo un quesito, una domanda sul reale motivo dei tuoi ” VETI” alla luce poi  di quanto si evince ,ovviamente negativamente in termini di preferenze , fra i  70  candidati delle tue due liste.

Dicci ,Remo, sul perchè Lucca ha voluto così fortemente perdere le amministrative. Cosa aspetti quindi a dare una risposta con adeguate spiegazioni o anche in questo caso userai il plurale maiestatis?”.

No comments