“Scegli la via giusta: per il rispetto umano e contro il femminicidio”

0

LUCCA .  Il prossimo 1 febbraio alle ore 10.00, presso la Chiesa di S. Francesco è  stato organizzato il Convegno “Scegli la via giusta : per il rispetto umano e contro il femminicidio”,  sul tema della violenza contro le donne, su iniziativa, del “Tavolo di Lavoro Permanente sull’Educazione”, istituito da questa Prefettura e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il  Tavolo muove dall’esigenza, ravvisata a livello istituzionale, di instaurare un dialogo con i giovani, nella considerazione di fare leva sulle scelte motivazionali al fine di contribuire a sviluppare consapevolezze e conoscenze.

A questo evento parteciperanno gli studenti dell’ISISS Piana di Lucca (Liceo Scientifico Majorana di Capannori e Istituto Tecnico Benedetti di Porcari), quelli delle altre scuole superiori della provincia che partecipano al tavolo  di lavoro citato nonché tutti i componenti dello stesso.

L’incontro sarà aperto dal Prefetto Giovanna Cagliostro e vedrà la partecipazione  in qualità di relatori del Dott. Antonio Mariotti, Sostituto Procuratore della Repubblica di Lucca, della dott.ssa Piera Banti,  Coordinatrice – task Force Interistituzionale Codice Rosa di Lucca, del Commissario Capo della Polizia di Stato Silvia Cascino  e del Capitano dei Carabinieri di Castelnuovo Paolo Volontè.

No comments

“Non mi arrendo”

VIAREGGIO – “Non mi sono ancora arresa e continuo a sperare che il PD versiliese si renda conto che è stato eletto sindaco Giorgio Del ...