“Scrittori viareggini di ieri e di oggi”, secondo appuntamento a Villa Argentina

VIAREGGIO – Secondo appuntamento, venerdì 25 novembre 2016, Villa Argentina ore 17.30, del ciclo di incontri mensili dal titolo “Scrittori viareggini di ieri e di oggi”, organizzati dalla Biblioteca Senatore Milziade Capirli, in collaborazione con la Provincia di Lucca. Adolfo Cellai ricorderà la figura di Luisa Petruni Cellai, nata a Carrara il 9 Novembre del 1927, morta prematuramente a Viareggio, il 15 Settembre del 1986. Luisa Cellai si può considerare, a tutti gli effetti, viareggina, perché ha trascorso nella nostra città l’intera sua esistenza, fino dalla più tenera infanzia.
Grande protagonista della vita sociale e politica cittadina, la Cellai è stata anche una valente scrittrice e, specialmente negli ultimi anni della sua esistenza, una pittrice di straordinaria originalità.
All’evento parteciperà anche la scrittrice Bianca Maria Biancardi che, dopo essersi laureata in lettere classiche all’Università di Pisa nel 1958, ha insegnato nella scuola media inferiore e nel liceo classico. Nel 1982 ha vinto il concorso a preside di scuola media inferiore, svolgendo poi tale ruolo nella scuola media “E. Jenco” fino al 1990.

Lascia un commento