Sea Ambiente e Sea Risorse, 2 assemblee pubbliche per il porta a porta al Marco Polo

VIAREGGIO – Porta a porta al Marco Polo: ecco le assemblee pubbliche dove i cittadini possono chiedere informazioni e avere risposte. Gli appuntamenti sono martedì 18 e giovedì 20 ottobre, sempre alle 18 nella sala conferenze della Croce Verde (via Garibaldi), come riportato sulle lettere che stanno arrivando alle utenze in questi giorni.

È intanto partita ieri (lunedì 10 ottobre), e prosegue tutti i giorni domenica esclusa, la distribuzione dei kit di bidoncini per le utenze del Marco Polo. Lo sportello per il ritiro è aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio.

È necessario presentarsi con i vecchi bidoncini (per chi li ha) e con la lettera ricevuta in questi giorni, ma se per errore la lettera non è stata recapitata sono sufficienti i dati TARI/anagrafici. Nel caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

 

La nuova modalità di raccolta inizia lunedì prossimo 24 ottobre. Le utenze interessate sono quelle nella zona che va dalla via Aurelia Nord a via Fratti e dalla via Vespucci (esclusa) a via Marco Polo (entrambi i lati). Sea Ambiente e Sea Risorse raccomandano di ritirare per tempo i kit, in modo da iniziare il porta a porta tutti insieme, evitando possibili esposizioni errate e abbandoni per non poter più conferire nelle campane stradali. Infatti, tutti i cassonetti e le campane oggi in uso nell’area, saranno tolte nel giro di una settimana.

Il calendario invernale per le utenze domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il martedì e il sabato mattina, della carta il mercoledì mattina, del multimateriale leggero il giovedì, del rur (rifiuto urbano residuo) e del vetro il venerdì. L’esposizione deve sempre avvenire fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino.

Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, martedì, giovedì e sabato mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino del giorno di raccolta), della carta il mercoledì mattina (esposizione 21-6) e il sabato pomeriggio (esposizione entro le 13 del giorno stesso), del multimateriale leggero il lunedì pomeriggio (esposizione entro le 13) e il giovedì mattina (esposizione 21-6), del rur e del vetro il martedì e il venerdì mattina (esposizione 21-6).

Lascia un commento