Segnaletica orizzontale difronte alle scuole, la Municipale dà incarico alla Mover

0

VIAREGGIO – Il Comando di Polizia Municipale ha dato incarico alla società Mo.Ver Spa per il ripristino della segnaletica orizzontale presso tutti i plessi scolastici della città. La necessità è maturata dall’incipiente inizio delle lezioni scolastiche oltre che dalle segnalazioni pervenute dai cittadini.

In un ambito di particolare attenzione alla tutela della sicurezza dei più giovani, si provvederà anche alla apposizione di particolari iscrizioni sul fondo stradale per meglio sensibilizzare i conducenti di veicoli a moderare la velocità ed ad accentuare il proprio livello di prudenza nell’avvicinarsi agli istituti scolastici. Tali iscrizioni saranno inizialmente, ed in via sperimentale, collocati presso le scuole della “Tenuta” in via dei Lecci, di “Bicchio” in via Aurelia e le “Pascoli” in via Mazzini. A seguire, in caso di esito positivo, tali iscrizioni saranno estese ad altre scuole con sede su strade di particolare rilievo per traffico o pericolosità.

In una fase successiva, si attiveranno procedure di monitoraggio dei flussi pedonali presso le scuole durante le fasi d’ingresso ed uscita degli alunni per meglio adeguare la segnaletica stradale ad una maggiore sicurezza.

Il comandante Vasco Comaschi invita i conducenti di veicoli a conformarsi  ad una condotta di massima cautela nell’avvicinarsi alle scuole, moderando la velocità, evitando sorpassi ed a rispettare gli attraversamenti pedonali.

No comments