Sen. Massimo Mallegni: “Sul PNRR la Regione e i comuni predispongano progetti e obiettivi chiari”

0

PNRR, il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni: “Se la Regione ed i Comuni non predisporranno i progetti fissando obiettivi chiari e raggiungibili nei tempi prestabiliti non solo non prenderemo un euro ma perderemo ogni ulteriore possibilità di sviluppo”.

Il Governo nazionale ha predisposto le linee guida per ottenere i finanziamenti, che potranno essere parte a fondo perduto e parte da restituire.

La Regione Toscana ed i Comuni toscani saranno gli interpreti unici di questa grande opportunità e come ha ribadito ieri la nostra Sottosegretario Deborah Bergamini ciascuno di noi è pronto a fare la propria parte.

Detto questo è bene essere estremamente chiari, se la Regione ed i Comuni non predisporranno i progetti fissando obiettivi chiari e raggiungibili nei tempi prestabiliti non solo non prenderemo un euro ma perderemo ogni ulteriore possibilità di sviluppo.

Ringrazio moltissimo Eugenio Giani per averci invitato ma ognuno ha la propria responsabilità.

Non nascondiamo la nostra grande preoccupazione sapendo che la Regione non ha progetti pronti e francamente fissare l’obiettivo principale sull’erosione ci pare nobile ma molto populista.

L’erosione la Toscana la poteva risolvere molti e molti anni fa ma ha preferito chiuder gli occhi e il “nostro” Presidente lo sa bene, come l’insabbiamento del Porto di Viareggio, una vergogna assoluta con un salasso inutile e senza una progettualità concreta, almeno fino ad oggi.

Forza Italia è oggi maggioranza al Governo ma opposizione in Regione e purtroppo in moltissimi Comuni toscani. Abbiamo ovviamente le nostre idee che ogni Coordinamento Provinciale ha presentato ma spesso dove siamo opposizione la maggioranza fa finta di non vedere e sentire.

Proporremo e vigileremo e saremo pronti a sostenere i progetti che saranno presentati da chi è maggioranza se li riterremo capaci di sviluppare la nostra Regione altrimenti non sperate in un sostegno al buio.

Sen. Massimo Mallegni, vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: