Servizi scolastici, a Massarosa 70 volontari

0

MASSAROSA – Sono circa 70 i volontari che ogni giorno, in modo silenzioso e assolutamente gratuito, impegnano parte del loro tempo libero per supportare i servizi scolastici.
“Si occupano del servizio pre-post scuola e della sorveglianza sugli scuolabus – hanno sottolineato il sindaco Franco Mungai e l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali- assicurando un servizio essenziale a tante famiglie.
I volontari infatti si recano nelle strutture scolastiche prima e dopo l’orario scolastico, in modo da garantire la custodia dei bambini a quei genitori che per motivi di lavoro non possono attendere il suono della campanella e sorvegliano i bambini durante il tragitto sugli scuolabus.
Come Amministrazione abbiamo voluto- proseguono -anche se in maniera simbolica, ringraziare questi volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Nel nostro Comune il volontariato è un elemento portante della Comunità e la presenza qui oggi di tante persone ne è testimonianza viva”.
A ogni volontario l’amministrazione ha fatto omaggio di un biglietto d’ingresso per il festival dell’Antica Roma che si terrà a Massaciuccoli nei giorni 4 e 5 luglio.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: