Ultime News

Si masturba in centro, foglio di via per un 38enne di Pescia

0

LUCCA – La commessa di un negozio ha segnalato al 113 la presenza di un uomo che percorreva in lungo ed in largo le vie del centro storico, toccandosi vistosamente le parti intime soprattutto in presenza di giovani ragazze.

La precisa descrizione fornita dalla testimone, ha consentito di rintracciare tempestivamente il soggetto, un 38enne di Pescia.

L’uomo è stato, difatti, individuato e “seguito” in forma digitale, nei suoi continui spostamenti da Piazza del Giglio sino a Porta San Pietro, dagli operatori della Polizia di Stato attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in Sala operativa, monitorate 24 ore su 24.

Subito dopo, è stato fermato da un equipaggio della Squadra Volante intervenuto sul posto e segnalato in Prefettura per atti osceni. Inoltre, è stato immediatamente raggiunto da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Lucca per un anno.

L’esito positivo di tale attività è stato ottenuto grazie alla collaborazione della cittadinanza e ai presidi tecnologici recentemente installati in Sala Operativa per elevare il livello di sicurezza dei cittadini sia di fronte ad eventi afferenti l’Ordine pubblico che la criminalità comune e terroristica.

No comments