Si spoglia e prende a testate la macchina della polizia

PRATO- Nella centralissima via Magnolfi, in seguito ad una lite, un giovane marocchino ha dato in escandescenze dando spettacolo ai fruitori della movida serale pratese. Sono dovute intervenire 3 volanti della polizia e una pattuglia della guardia di finanza.

L’episodio ha coinvolto almeno due nord-africani ed anche alcune ragazzine italiane che, per motivi non ancora precisati, si sono introdotte nella discussione fra i due nata tra il bar Andrei e l’hotel Giardino.

All’arrivo delle volanti della polizia uno di loro, particolarmente agitato e in stato di alterazione, si è denudato nonostante il freddo, rimanendo in slip. Poi ha preso volontariamente a testate un’auto della polizia, finché non è stato neutralizzato dagli agenti che hanno cercato anche di evitare che si facesse del male. Poi il giovane è stato portato in Questura e identificato.

Secondo la ricostruzione della polizia il nordafricano, irregolare in Italia e con precedenti, avrebbe litigato con l’altro uomo per motivi sentimentali. Il marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.