Sicurezza a Viareggio: Ciro Costagliola (Forza Italia) chiede l’Esercito dopo i gravi episodi
Viareggio – I recenti e gravissimi episodi di criminalità verificatisi a Viareggio, come la violenza su una ragazza giovanissima e una rapina nella zona della Darsena, un’altra in pieno centro cittadini, riportano con urgenza l’attenzione sul preoccupante deterioramento della sicurezza in alcune aree della città e a Torre del Lago Puccini. Di fronte al ripetersi di questi fatti che generano allarme sociale, interviene Ciro Costagliola, candidato a Sindaco per Forza Italia, che rinnova con forza un appello alle istituzioni per l’adozione di misure immediate e straordinarie.
La dichiarazione di Ciro Costagliola:
“Ancora una volta ci troviamo di fronte a casi di violenza efferata e rapine che minano la tranquillità e la sicurezza dei cittadini viareggini e di Torre del Lago. Episodi come la violenza su una ragazza giovanissima e la rapina armata, o quelli più generali di violenza giovanile, rapine, violenza verso le donne e verso chi non è in grado di difendersi, dimostrano in modo inequivocabile che esiste un serio problema criminalità nel nostro comune. È ora che l’amministrazione comunale prenda atto di questa realtà, smetta di minimizzare e affronti la situazione con la dovuta serietà e determinazione.
Le nostre Forze dell’Ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto e per la prontezza degli interventi – come dimostrato nel rintracciare e arrestare l’autore dei recenti gravi fatti – stanno facendo un ottimo lavoro nonostante le difficoltà, la carenza di personale e l’enorme carico di lavoro. Ma la situazione richiede misure straordinarie per garantire una percezione e una realtà di maggiore sicurezza per i cittadini.
È per questo che, ancora una volta, chiedo con forza la presenza dell’Esercito in alcune parti della città di Viareggio e Torre del Lago Puccini.
La presenza di postazioni fisse con i militari non sarebbe una sostituzione del prezioso lavoro delle Forze dell’Ordine, ma un supporto concreto e visibile, capace di scoraggiare il ripetersi di atti di violenza e rapine e di ripristinare un senso di sicurezza nei cittadini, in particolare nelle aree più a rischio e in quelle identificate come focolai di illegalità.
È l’ora di dire basta all’insicurezza! La sicurezza dei viareggini e dei residenti di Torre del Lago è la nostra priorità assoluta e non possiamo permettere che i nostri concittadini vivano nella paura.”