Sicurezza a accoglienza, a Massarosa consiglio comunale aperto con Domenico Manzione

0

MASSAROSA – Ci sarà anche il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione, venerdì sera nella sala consiliare, per parlare  di sicurezza ed accoglienza, durante un consiglio comunale aperto.

“Infatti, nel dibattito consiliare- spiega il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato- potranno intervenire, oltre ai consiglieri comunali, anche  associazioni e soggetti qualificati del territorio. Questa vuole essere un’occasione per parlare  di problemi seri e che scuotono la nostra società  in modo approfondito e non strumentale,  affinché tutti i punti di vista  possano confrontarsi  sul merito e con civiltà.

La presenza del sottosegretario Manzione- continua il presidente del consiglio comunale- è un grande onore per il nostro Comune e per il consiglio comunale. Era dai tempi di  Giovanni Spadolini quando, da presidente del consiglio dei Ministri, intervenne nel nostro consiglio comunale , che la nostra assise cittadina non ospitava un’autorità istituzionale così elevata.

Domenico Manzione, al Ministero dell’Interno  si occupa  precipuamente di questioni  legate all’immigrazione e quindi  potrà  fornire elementi tecnici di prima mano alla discussione .

Auspico- conclude Del Soldato- che il dibattito sia all’altezza dell’occasione. Ho convocato il consiglio comunale perché credo che sia questo il luogo naturale dove tutte le grandi discussioni che investono il territorio debbano trovare, alla fine, la propria sede”.

No comments