Sicurezza: in arrivo i rinforzi per la stagione estiva

Saranno complessivamente 46 gli uomini delle Forze di Polizia in arrivo in provincia che nella ormai prossima stagione estiva contribuiranno al potenziamento dei servizi di vigilanza e sicurezza.

Lo ha comunicato stamattina al Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro, il Direttore dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del  Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a poche ore di distanza delle assicurazioni fornite dal Sottosegretario di Stato all’Interno, Domenico Manzione.

Sulla base di un apposito Piano, predisposto d’intesa tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, beneficeranno del concorso della Polizia di Stato i Commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, rispettivamente diretti da Rosaria Gallucci e Enrico Parrini, nonché il Distaccamento Polizia Stradale di Viareggio, per un più intenso controllo del territorio. Saranno poi incrementati da nuove unità dei Carabinieri e della Guardia di Finanza i presidi territoriali delle località marine e delle altre città maggiormente interessate dall’afflusso turistico .

Soddisfazione è stata espressa dal Prefetto Giovanna Cagliostro per il risultato ottenuto, in quanto i rinforzi serviranno a garantire un maggiore presidio nei mesi estivi, anche alla luce del vigente Patto per la Sicurezza con il Comune di Lucca ed i Comuni della Versilia, che potranno in tal modo contare su una maggiore presenza di uomini delle Forze di Polizia statali.

Lascia un commento