spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_img

Siena, controlli rafforzati per il 1° maggio: 520 persone identificate

Più pattuglie in strada, controlli estesi e presenza capillare nei luoghi più frequentati. Nel ponte del 1° maggio in tutta la provincia di Siena I Carabinieri hanno identificato 520 persone, controllato 320 veicoli e ispezionato 30 esercizi pubblici, rafforzando la presenza soprattutto nelle aree a maggiore afflusso turistico.

L’operazione, coordinata dal Comando provinciale in linea con le indicazioni della Prefettura, ha visto l’impiego complessivo di *52 pattuglie e 104 militari*. I servizi si sono concentrati nei principali centri della provincia, tra cui Siena, Poggibonsi, San Gimignano, Montalcino, Montepulciano, Pienza e San Quirico d’Orcia.

Dai controlli sono emersi diversi riscontri nelle banche dati di polizia su persone già segnalate. Sul fronte della sicurezza stradale, le verifiche sui 320 mezzi hanno portato anche a sanzioni per violazioni al codice della strada. Parallelamente, l’attività si è estesa al settore commerciale con 30 ispezioni mirate.

I controlli rientrano nella strategia di prevenzione messa in campo sul territorio e, come spiegano dall’Arma, “proseguiranno senza soluzione di continuità” nelle prossime settimane.

ultimi articoli