Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato il Presidente della Repubblica d’Irlanda Michael Daniel Higgins

0

VIAREGGIO – Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato il Presidente della Repubblica d’Irlanda Michael Daniel Higgins. Un colloquio informale, avvenuto mercoledì scorso (30 agosto) sotto la discreta sorveglianza della scorta, in una delle sale dell’Hotel Plaza.

Higgings ha infatti scelto Viareggio per le sue vacanze estive ed ha passato 20 giorni con moglie e figli nella nostra città, fra mare, escursioni e città d’arte.

Il Presidente e la moglie hanno molto apprezzato Viareggio e tutto ciò che la città offre: hanno visitato villa Paolina, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani e assistito all’ultima serata del Festival Puccini che portava in scena La Bohème.

«Due persone squisite – commenta il sindaco Del Ghingaro – che ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere. Assolutamente semplici, nel modo in cui sanno essere semplici le persone intelligenti. Un colloquio piacevole e senza formalismi: abbiamo parlato di arte, letteratura, musica e iniziato un ragionamento su un Festival Puccini che abbia respiro europeo. Higgings si è complimentato per la bellezza della nostra città, per quanto offre ai visitatori e per l’accoglienza di cui è capace».

Higgings e signora sono ripartiti per l’Irlanda ieri mattina (venerdì 1 settembre): «Abbiamo donato al Presidente una locandina storica de La Bohème in ricordo della nostra città e del Maestro Puccini di cui mi ha detto di essere appassionato – conclude il sindaco Del Ghingaro –: auguriamo a lui e alla moglie, buon rientro a casa e saremo lieti di vederli ancora da noi, magari per il prossimo Carnevale».

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: