Skyscanner, la spiaggia delle Ghiaie tra le più belle d’Italia

PORTOFERRAIO — Si tratta della sesta edizione della classifica di Skyscanner: una linea guida delle spiagge più belle del territorio nazionale, da nord a sud isole comprese. Non potevano mancare la Toscana e la favolosa Isola d’Elba. 

Il sito di viaggi Skyscanner ha pubblicato la classifica delle 15 spiagge più belle d’Italia e fra queste c’è anche l’isola d’Elba con la spiaggia delle Ghiaie, a Portoferraio.
La scelta delle spiagge, anche quest’anno, è avvenuta tenendo conto di diversi fattori, tra i quali: la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante e, non da ultimo, i commenti che i viaggiatori hanno lasciato sui canali social di Skyscanner.


Famosa per aver ospitato Napoleone – si legge sul sito www.skyscanner.it – durante il suo esilio e per i suoi sentieri di trekking con affacci sul blu del Tirreno, l’Isola d’Elba vanta una costa punteggiata di spiagge e calette che la rendono una delle mete predilette delle vacanze in Italia.

Spicca tra queste, per il suo tappeto di ciottoli bianchi levigati dal mare (leggenda vuole che il sudore degli Argonauti li macchiò di un tale candore!) e per le sue acque fresche e smeraldine, la Spiaggia delle Ghiaie, a due passi dal centro storico di Portoferraio. Una zona di tutela biologica ideale per le immersioni subacquee e per piacevoli bagni di sole. Facilmente raggiungibile in auto dal porto e ben segnalata, vi regalerà una giornata rilassante e divertente al tempo stesso: affittate un pedalò e abbandonatevi alla bellezza della costa italiana, in tutto il suo splendore“.