Socialismo Municipale plaude al sindaco Del Ghingaro per la via del mare a sud dello stadio

0

VIAREGGIO – Socialismo Municipale (C. Bonuccelli per il PSI e G. De Stefano per  il Circolo Socialista Giorgetti) plaude alla decisione del Sindaco sull’Asse di Penetrazione a sud dello stadio.

“La scorsa  settimana i medesimi erano stati protagonisti di una conferenza stampa per ricordare e confermare il ventennale impegno socialista per il tracciato più confacente a rispondere alle esigenze dei residenti della Darsena (600 e passa firme di contrarietà  al percorso nelle vie urbane) e degli imprenditori della nautica da diporto.

I socialisti, PSI di Viareggio, hanno supportato la candidatura di Del Ghingaro a Sindaco della Città ed in tale ottica è da inquadrarsi la creazione della lista civica Viareggio Democratica da parte di Giuseppe De Stefano, da sempre in campo con i valori e le istanze del socialismo che nel PSI entrò 60 anni orsono,

Il coordinamento di Socialismo Municipale rileva che nei giorni scorsi i cugini del PD hanno fatto prima una loro conferenza programmatica sull’urbanistica e poi svolto il congresso locale e territoriale ed hanno deciso che il tracciato a sud dello stadio non era una loro opzione, ovviamente per note divergenze interne.

Gli stessi contrasti hanno impedito la firma della mozione del 2° lotto nell’ex Fervet da parte del gruppo PD.

Ora è tempo che il Sindaco mostri identico cipiglio decisionale con il Regolamento edilizio.

Il Coordinamento di Socialismo Municipale esprime contrarietà alla proposta degli esperti in materia del PD ed invita il Sindaco a marciare speditamente con un atti amministrativi edilizi che risolvano problematiche  cogenti, salvo a realizzare uno nuovo strumento urbanistico in unione con Massarosa e Camaiore.

Un rapporto sinergico con detti Comuni nei settori, vigilanza del territorio, riscossione tributi, promozione turistica in Italia, Europa e nel mondo, nonché attività culturali, porterebbe alla naturale formazione del  Comune unico della Versilia Sud con ben 125.000 abitanti, quarto in Toscana dopo Firenze, Livorno e Prato. Socialismo Municipale condivide con Del Ghingaro l’uscita dall’unione Versilia, da sempre voluto dal PD, ma è in disaccordo con i rapporti stretti con Pietrasanta e ringrazia i consiglieri Pieraccini e Spagnoli del gruppo Viareggio tornerà bellissima per il loro non scontato contributo al progetto”

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: