Sole? Continua lo sci in Toscana: ecco gli appuntamenti per il weekend

ABETONE- Nonostante le temperature primaverili, non si ferma lo sci sulla montagna toscana. Grazie alle notti ancora fredde e soprattutto al fondo di neve programmata prodotta nei freddi giorni di gennaio, la neve sparata dai cannoni, che cade al suolo già trasformata, aderisce subito al terreno, formando un’ottima base.
Sarà di nuovo un week end con tante iniziative, per sciatori e non sciatori, per accogliere nel migliore dei modi quanti sceglieranno ancora una volta la montagna toscana.

Oggi , 1 marzo è iniziata ufficialmente la primavera metereologica, ma si continua dunque a sciare sulle piste della Toscana, con l’affascinante combinata di sole più neve. All’Abetone si parte questa sera e domani sera sulle piste della Selletta, dove torna lo sci alpinismo in notturna dalle 18.00 alle 22.00. Per chi non scia viene organizzata, sempre questa sera e domani sera, la “Ciaspolata in notturna”, con destinazione il Rifugio Selletta. Da questa sera a domenica 3 marzo è in programma Sghiando, seconda edizione di una manifestazione in stile vintage. Per domani, sabato 2 marzo è in programma, sempre in notturna, la gara Vintage – slalom speciale tra i pali di nocciolo, come ai vecchi tempi, vestiti e attrezzatura all’antica – e presso i locali dell’Ovovia saranno esposti gli elaborati dedicati alla montagna realizzati dai ragazzi delle scuole sia del versante toscano che emiliano.

Inoltre, domenica 3 marzo al Light Park Sprella in Val di Luce si terrà il decimo Memorial Daniel Taylor: Contest di freestyle, con salti e strutture abbordabili anche ai meno esperti, il ricavato verrà completamente devoluto in beneficenza ad AVIS.