Calcio, gobbi vs antigobbi: al Comunale di Pietrasanta partita di beneficenza

0

PIETRASANTA – Gli amici di Francè “Cricco” Focacci scendono in campo per ricordarlo nel modo e con lo stile che a lui sarebbe piaciuto: una partita di calcio di beneficenza. L’incasso ad offerta libera sarà infatti destinato, come voluto dai famigliari di Cricco, all’associazione “Azzurra Onlus” che si occupa di distribuire i pacchi alimentari alle famiglie bisognose della nostra comunità.

Appuntamento giovedì 10 agosto dalle ore 19.00 allo Stadio Comunale di Pietrasanta per il tradizionale, il terzo, Memorial intitolato al giovane pietrasantino scomparso tre anni fa e grande appassionato di calcio e tifoso della Fiorentina. Il Memorial è organizzato dagli amici Daniele Bazzicchi e Giacomo Vannucci con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

In campo, per onorare la sua memoria e la sua voglia di vivere, due giovani selezioni della categoria esordienti (alle 19.00) e gli amici storici che hanno condiviso con lui il pezzo della sua vita vissuta (alle 20.30) con la partita tra “Gobbi ed Antigobbi”. Cricco era uno degli Antigobbi per eccellenza. “Ciao Francè, ci siamo quasi, giovedì scenderemo nuovamente in campo indossando scarpini e parastinchi per ricordare quel tuo sorriso, quel cuore grande e buono incastonati all’interno di una forte corazza. Lo so – lo ricorda Vannucci – ti stai già organizzando da lassù per la telecronaca, ma mi raccomando, niente parolacce! So che la città risponderà nella maniera che tutti ci aspettiamo. L’obiettivo è passare una bella serata in compagnia: il ricavato andrà in beneficenza ad un’associazione Pietrasantina che tanto e bene sta facendo per il territorio. L’associazione è la Onlus Azzurra. Allora tutti allo stadio per Cricco e per aiutare le famiglie di Pietrasanta in difficoltà”.

No comments

*