Successo nazionale per il cavaliere versiliese Luca Terzi

0

VERSILIA – Si è svolto a Travagliato (Bs)  sotto l’egida della IRCHA of Italy, disciplina della monta americana, che si svolge su tre prove Hard Work, Reining Work e Fence Work dal 28-30 Aprile il Derby Italiano di Cow Horse.

Nella categoria Non Pro affermazione del cavaliere Versiliese Luca Terzi socio del Cavallo e Noi (storica associazione equestre Versiliese) che in sella al suo cavallo GSR Hesa Puddy Tap, Quarter Horse castrone di 5 anni preparato dal Trainer Poli Samuele del Samisa Ranch di Sarzana (uno dei più forti cavalieri professionisti della specialità a livello europeo con esperienza di competizione ai massimi livelli anche negli USA) ha messo in riga gli altri concorrenti con un punteggio in finale del Fence Work di 145 (prova principe e più spettacolare della disciplina) ed un composite di 547,5.

“grazie a tutti- ha dichiarato Luca Terzi- dai ragazzi del Samisa Ranch che sulle tribune non mi hanno fatto mancare il loro caloroso sostegno, ma soprattutto un grazie di cuore a Samuele Poli che con grande professionalità ha preparato il cavallo in modo egregio e grazie anche al “Tappo” (come confidenzialmente viene chiamato il cavallo) che ha dimostrato ancora una volta di avere grandi doti atletiche, un cow sense tipico dei cavalli americani che si dedicano a questa disciplina e soprattutto un gran cuore! Veramente una meravigliosa avventura terminata con una splendida vittoria che premia il lavoro svolto da Samuele, Elisa e dagli assistenti Matteo e Gabriele!!! . Grazie veramente a tutti. Adesso per Luca e “Tappo” c’è un’altro importante obbiettivo:  Cremona dove nel contesto  della Fiera del Cavallo Americano, si svolgerà il Derby Europeo di Cow Horse  sotto l’egida della ERCHA”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente dell’Associazione del “Cavallo e Noi”  Dino Dondoli che, complimentandosi con Luca per l’importante risultato,  ha sottolineato come la Versilia sia terra di uomini di cavalli.

No comments

*

Rubò in un’abitazione, in cella

CAMAIORE – I Carabinieri del Comando Stazione di Camaiore hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca traendo ...