Stalking: arrestato a Sansepolcro 61enne

Ha continuato a perseguitare una ragazza di 19 anni nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Per questo un uomo di 61 anni è stato arrestato dai carabinieri di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, dopo che il gip ha disposto l’aggravamento della misura cautelare con la custodia in carcere.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo era destinatario del divieto di avvicinamento dallo scorso gennaio, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno mille metri dalla giovane. Nonostante ciò avrebbe violato ripetutamente le prescrizioni, continuando a seguirla nei suoi spostamenti e a presentarsi sul luogo di lavoro della ragazza.

Le indagini hanno accertato che il 61enne avrebbe rivolto alla 19enne continui apprezzamenti e avances, anche a sfondo sessuale, persino davanti ai colleghi. Quando le sue attenzioni non sono state ricambiate, avrebbe iniziato a insultarla, anche in presenza dei genitori della giovane, arrivando a seguirla fino a una discoteca della provincia di Perugia.

Per i carabinieri, il comportamento dell’uomo ha provocato nella vittima un grave e perdurante stato di ansia e paura, tanto da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita per timore della propria incolumità e di quella dei familiari.

Alla luce delle ripetute violazioni della misura cautelare, la Procura di Arezzo ha chiesto l’aggravamento del provvedimento, richiesta accolta dal giudice. Il 61enne è stato quindi arrestato e trasferito in carcere.

ultimi articoli