Strade regionali, dalla Regione oltre 284 euro alla Provincia di Lucca per la manutenzione

0

FIRENZE – La Regione Toscana interviene per rendere più sicure le strade regionali in carico alle Province e alla Città metropolitana. Lo fa con 2 milioni e 249 mila euro, destinati ad investimenti di manutenzione straordinaria capaci di migliorare anche la sicurezza stradale e risolvere così le situazioni più critiche segnalate dagli stessi enti. Il provvedimento, oltre a Firenze, interessa i territori di sei province. Alla Provincia di Lucca sono destinati 284.874 euro.

Le strade interessate sono 439 Sarzanese Valdera, 435 Lucchese, la 12 dell’Abetone e del Brennero e la 445 della Garfagnana.

“Per la Toscana – spiega Ceccarelli – la sicurezza stradale rimane prioritaria. Questa integrazione alle risorse per la manutenzione, che siamo riusciti a mettere a disposizione, nonostante il momento difficile anche per il bilancio regionale, è una scelta che va in questa direzione. Questo permette di dare risposte alle Province rispetto alle situazioni segnalate come più critiche, contribuendo a rendere il reticolo stradale più sicuro.”

No comments