Strage, Il Mondo che Vorrei cambia presidente: è Marco Piagentini

0

VIAREGGIO – L’associazione “Il Mondo che Vorrei” onlus comunica che lo scorso 22 settembre si è svolta l’assemblea generale dei soci, in occasione della quale sono stati eletti i nuovi consiglieri dell’organo di gestione dell’associazione. In seguito, tra i componenti del nuovo Consiglio Direttivo, sono state rinnovate le cariche.
“E’ con grande gioia e serenità – scriva Daniela Rombi – che comunico che il nuovo presidente della nostra associazione è Marco Piagentini. Grande gioia perché, da familiare e da Presidente uscente considero Marco il “Miracolo della strage di Viareggio”, simbolo di quella maledetta notte ma allo stesso tempo portatore di un messaggio di speranza e di volontà nella ricerca VERITA’,GIUSTIZIA E SICUREZZA che da continuità al messaggio che da sei anni insieme ai familiari ho portato avanti, con dignità, correttezza, ma anche con tanta determinazione.
Non sta a me giudicare il mio lavoro; lascio il ruolo di presidente con la consapevolezza e la serenità di chi ha operato con la dedizione totale ma soprattutto di chi ha operato con il cuore e che continuerò a fare nel mio nuovo ruolo.
Sono trascorsi 2310 giorni da quella notte…giorni faticosi, pesanti, sempre per strada….Viareggio è una città tosta…Viareggio non dimentica! Il mio ringraziamento più grande va ai viareggini e a chi in questi anni ci ha dato un abbraccio, una parola, un aiuto concreto per portare avanti la nostra battaglia…..sono tanti…; posso solo dire a tutti: Grazie di cuore per tutto quello che ci avete donato…non lo dimenticherò e non lo dimenticheremo”.

No comments