Strappa l’Iphone X dalle mani di una turista americana: i passanti danno l’allarme al 113 e corrono dietro al ladro

FIRENZE – Stava camminando per via Verdi quando improvvisamente un giovane le ha strappato di mano il suo Iphone X ed è scappato via con il bottino.
E’ il racconto di una turista americana fatto ieri pomeriggio alla polizia che in pochi minuti ha arrestato il responsabile del gesto – un fiorentino di 21 anni – grazie alla preziosa collaborazione di alcuni passanti che di lì a poco avrebbero assistito al Calcio Storico fiorentino.
Quest’ultimi, testimoni all’episodio avvenuto intorno alle 17.00, hanno dato l’allarme al 113 ed uno in particolare ha rincorso il ladro riuscendo anche a recuperare la refurtiva.
Messo alle corde, il fuggitivo ha infatti gettato a terra lo smartphone rubato, continuando poi la sua corsa in scarpe da ginnastica, pantaloncini corti e T-shirt, per le strade intorno a Santa Croce.
La sua fuga non è però durata molto: gli agenti della Squadra Volante lo hanno preso prima che potesse far perdere le proprie tracce mischiandosi tra i turisti. Durante il controllo è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette per il furto con destrezza del telefonino, aggravato dal possesso del coltello.