“Sulle ali di Lindbergh, l’alba del volo civile”, sabato 24 marzo a Massarosa

MASSAROSA –  Il Centro Studi di Aviazione Civile, Istituto storico della Società Italiana Aviazione Civile, ha l’onore di annunciare l’inizio del 1° Ciclo di Conferenze I Pionieri dell’Aviazione e l’esordio del volo civile in un contesto sia nazionale che internazionale realizzato in collaborazione con prestigiosi Enti istituzionali.
In questa primissima e inedita edizione molti e autorevoli gli incontri previsti: si andrà ufficialmente in scena il 24 Marzo 2018 con Sulle ali di Lindbergh, l’alba del volo civile, in cui il Centro Studi di Aviazione Civile, sotto la direzione della Prof.ssa Barbara Rocchi, ricostruirà attraverso una conversazione a più voci il periodo dei primi voli civili, soffermandosi con attenzione sulle celebri traversate in solitaria sull’Atlantico di Charles Lindbergh e, sul Pacifico, di Amelia Earhart. Altri autorevoli protagonisti di questo primo appuntamento saranno i Dirigibili Italia e Norge nelle loro imprese alla conquista del Polo Nord sotto il comando del Generale Umberto Nobile ed, infine, l’imponente LZ-129 Hindenburg della Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH ed il suo sfortunato destino.
La prima conferenza Sulle ali di Lindbergh, l’alba del volo civile avrà luogo sabato 24 Marzo 2018 alle 16:30 nel Palazzo Comunale di Massarosa con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Massarosa. E’ prevista l’intervento alla conferenza del Presidente S.I.A.C. Lorenzo Virginio Teucci, del Direttore C.S.A.C. Barbara Rocchi, dell’Ambasciatore della Commissione Europea Franco Teucci, del Sindaco della Città di Massarosa Franco Mungai e del Gen. B.A. Mario Cellerino dell’Arma Aeronautica di Viareggio. Il dibattito sarà moderato da Matteo Provvidenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: