Sushi e musica vista mare: al via la stagione di Fusion Club, la nuova scommessa a Marina di Massa

MARINA DI MASSA – (di Bianca Leonardi) Metti una sera d’estate, una di quelle che ancora anticipano l’esplosione della bella stagione, dove inizi a sentire il profumo del mare da lontano e sorridi. Metti un buon bicchiere di vino fresco e una portata di sushi vista mare. Aggiungi una terrazza tra terra e cielo e qualche buona amica con cui ridere.
Metti che esiste tutto questo e che si chiama Fusion Club, la nuova sfida dell’imprenditore Marco Gelardi che nasce dalle ceneri dell’ex Vespucci 20 a Marina di Massa, a due passi dalla movida versiliese.

Ambizioso e al passo con i tempi il nuovo club, glamour e raffinato allo stesso tempo, una fusione tra oriente e occidente che si pone come punto di riferimento per l’estate 2019.

Gelardi ha infatti fortemente voluto lanciarsi in questo fortunato investimento e insieme alla famiglia ha deciso di rilanciare una vera e propria chicca, collocata sul lungomare più gettonato di sempre, dando lavoro per ben 12 mesi a 20 figure professionali.

Fusion Club non è un semplice bar o una discoteca ma un concentrato di passione, lavoro e fatica per creare qualcosa che prima d’ora mancava, un tipico locale milanese a Massa.

Il locale aprirà per tutta la stagione alle 7 del mattino come Energy Bar, un luogo dove far colazione a pochi passi dalla spiaggia con proposte leggermente diverse da quelle offerte dalla maggior parte delle attività locali: centrifughe fresche, bevande energetiche, dolci fragranze con ingredienti bio – con tanto di calorie esposte – daranno il buongiorno a tutti gli avventori. Il pranzo sarà un altro momento importante dove, accanto a menù veloci, si potranno assaggiare leccornie proposte dallo chef Claudio Capolupo.

Il vero cavallo di battaglia di Fusion Club sarà però il momento dell’aperitivo, sulla splendida terrazza a picco sul mare, che avrà come obiettivo quello di distinguersi nella proposta culinaria con suhi, sashimi e prelibatezze fusion preparate dalla maestra della cucina Tomoko ed il suo giovane collaboratore Jonatham Larcombe. Il tutto unito a un dolce e frizzante sottofondo musicale proposto da nomi celebri della consolle, come Giona Guidi e Marco Laschi, che accompagneranno il pubblico nelle sognanti notti estive. A seguire si scalderanno i motori con musica fino a tarda notte dove artisti importanti, che presto saranno svelati attraverso i media e i social network, daranno il via a serate danzanti sotto le stelle.

Non mancheranno inoltre, durante la stagione, incontri culturali dedicati all’arte, allo sport e al giornalismo.

Innovazione e passione sono queste le basi di Fusion Club pronto a farsi spazio nella movida estiva in nome della diversità, predominante sarà infatti anche l’incontro tra la cultura italiana ed asiatica nella parte del ristorante dove sono previsti nel menù esplosioni di gusto in nome di un mix di culture, sapori e odori che promettono stupire il pubblico con originali e divertenti abbinamenti.

Alto punto di forza da non sottovalutare è la scelta di un servizio giovane e di qualità, una lunga selezione infatti quella portata avanti dalla proprietà che ha deciso di puntare sulla dinamicità e professionalità dei giovani, valori su cui si basa Fusion Club.

L’inaugurazione è prevista per domani, domenica 9 giugno, Fusion Club aprirà i battenti alle 18 e prevede di attirare centinaia di persone che non potranno far altro che apprezzare questa chicca.
In programma un elegante aperitivo sulla terrazza vista mare, con la migliore selezione di bollicine e ovviamente il sushi preparato dalla cuoca Tomoko.
Musica, divertimento e tante sorprese per i partecipanti, che potranno anche ballare vista mare sulle note dei dj Fabio Toti e Enrico Piacentini.

Un evento imperdibile che si prospetta come l’inizio di una grande stagione per Fusion.

Sono entusiasta all’idea di partire con questa nuova scommessa insieme alla mia famiglia e a fedeli collaboratori che come me credono fortemente nel progetto di rilancio di una struttura di importante valore per il territorio” afferma Marco Gelardi. “Ringrazio tutti coloro che insieme a me lavoreranno giorno e notte per rendere Fusion Club nuovo punto di aggregazione per Marina di Massa e la Versilia”.

Una boccata di ossigeno, un azzardo curato nei minimi dettagli, una proposta in nome della creatività e della diversità, questo è Fusion Club: chic, ricercato e inevitabilmente unico nel suo genere.