‘Tableau Tablette’, mostra alla galleria Ismi di Viareggio

VIAREGGIO – La galleria Ismi Arte Contemporanea di Viareggio accoglierà, dal 3 al 24 febbraio, ‘Tableau Tablette’ di Massimo Soldaini e Massimo Pistelli, una mostra d’arte che è anche un originale progetto di arredamento.

L’idea alla base del progetto prevede un sistema di composizione di opere d’arte, attraverso moduli di 50×50 cm, di cui gli autori presentano in mostra una selezione di loro aggregazioni. Si tratta di formelle in cui si affiancano tecniche diverse, dalla pittura al collage, ma che possono ospitare anche più mani diverse. In questo caso è presente anche la fotografia, con alcuni scatti della fotografa Martina Ridondelli.

‘Tableau Tablette’ è una proposta innovativa, tra arte e design, nata da un progettista e architetto, Massimo Soldaini, e divenuta per sua volontà una vera e propria bottega come quelle antiche, dove non si faceva distinzione tra produzione artistica e artigianato e dove anche mani diverse, seguendo uno stesso progetto e uno stesso spirito, si incontravano per dare vita alle opere, arricchendole delle loro singole esperienze e sensibilità.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 3 febbraio alle 18 alla galleria Ismi – Arte Contemporanea (piazza Massimo d’Azeglio, 22). Ingresso libero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: