Taglio del nastro per Versilia Sposi, Pietrasanta punta sulla wedding economy

0

PIETRSANTA – La Piccola Atene si candida anche a diventare la  capitale dei fiori d’arancio. Sul litorale ha appena aperto i battenti Versilia Sposi 2017, la due giorni a ingresso libero interamente dedicata al wedding day, che si svolge nell’affascinante cornice della Versiliana. Inaugurazione in grande stile per il salone evento, che ospita oltre 50 espositori d’eccellenza provenienti da tutta la Toscana. Taglio del nastro di rito a cura del vicesindaco Daniele Mazzoni e dell’organizzatore della manifestazione, Francesco Cerasomma. “Pietrasanta – dice Mazzoni – ha scelto di scommettere anche sulla wedding economy. L’indotto legato ai matrimoni è una risorsa importante per le imprese del territorio legate al settore. A Pietrasanta oggi è possibile sposarsi con rito civile in tante location suggestive, grazie alla decisione della nostra amministrazione di modificare il regolamento comunale in questa direzione. E’ stata una scelta strategica per sviluppare un business che può dare un contributo significativo alla nostra economia”.

L’Expo resterà aperto nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle ore 10.00 alle 20.00. La gallery romantica all’interno del parco e della Villa spazia dagli abiti da sposa e da cerimonia alle bomboniere, dagli addobbi floreali alle partecipazioni, con un occhio ai nuovi must come la torta nuziale realizzata dai migliori cake designer. Presente anche l’angolo riservato a wedding planner e agenzie di viaggio per programmare una cerimonia e una luna di miele da favola. E poi ristoranti, catering e le proposte delle location più “in” per festeggiare il fatidico sì; spazio a fotografi e videomaker per mettere a fuoco gli ultimi trend in fatto di album e video ricordo. Novità assoluta il tattoo dell’amore per sancire la propria unione anche sulla pelle: ai futuri sposi in visita a Versilia Sposi l’organizzazione regalerà un tatuaggio di coppia (bianco e nero, cm 3×3) realizzato dallo studio Wildside Tattoo Karpe di La Spezia. Esposta nel parco anche la Bentley appartenuta alla Principessa di Monaco, Grace Kelly, simbolo d’intramontabile eleganza. Un corner del salone ospita gli artigiani dell’associazione Artisticamente, con pezzi unici realizzati a mano di bigiotteria, ricamo, uncinetto e cucito creativo. Sarà attivo, per tutta la durata dell’evento, il servizio interno di ristorazione e bar.

Ecco tutti gli espositori: Bianchini Atelier Sposa, Laura La Sposa Chic, Magnani Art Sposa, To-Get-Her Atelier Sposa, Fiori e Piante Graziella, Lazzini Fiori, L’Arcobaleno L’Arte Del Fiore, Magic Party, Evertours, Ikaroa Viaggi, Vizi e Capricci, Raritè, Yuri & Alice Bakery, Tia Cake Arte Dolce, Rubinia Gioielli, Andrea Rivieri Fotografo, Foto Art, Foto Pastrengo, Sposando, Pura Fiesta Musica e Intrattenimento, Grappolo d’Oro, La Corte, Ristorante Villa Vittoria, Grand Hotel Principe di Piemonte, Ristorante La Rocchetta, Ristorante Europa, Tipografia Menegazzo, Audio Service Costabile, Me Wedding, Eyeson Wedding Serena D’Urso, M&U di Michela Zucchi, F1 Motori, Wild Side Tattoo Karpe.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: