Ultime News

Terremoto, arte e solidarietà: alla Croce Verde la seconda asta

0

VIAREGGIO – L’arte che va incontro ai bisogni di chi vive un momento drammatico della vita.

Un’idea per raccogliere fondi ed esprimere la solidarietà.

Giorgio Di Giorgio, Daniele Emilio Cinquini, Gionata Francesconi organizzano la 2°  asta di solidarietà.

Continua a tremare la terra nel centro nord d’Italia già martoriata dal sisma del 24 agosto 2016 i paesi sono completamente devastati a causa delle ulteriori scosse sismiche, hanno perso tutto e ora anche il freddo polare sta facendo altre vittime.

Ci rivolgiamo alle istituzioni e alla cittadinanza perché partecipino numerosi, per un gesto di solidarietà in modo d’avere un buon esito dell’asta con tutte le opere battute e così da poter raccogliere una cifra importante, da aggiungere alla precedente.

Ricordiamo che la prima asta si è svolta il 29 dicembre, ed abbiamo raccolto già 800 euro.

Domenica 29 gennaio ore 10,30 presso la Croce Verde di Viareggio nella sala Barsanti B.  ci sarà la seconda asta, battitore d’eccezione Stefano Pasquinucci, che ringraziamo  anticipatamente per la sua sensibilità e disponibilità.

Stiamo valutando a chi destineremo il ricavato. Anche se da ciò che abbiamo appreso, potremo destinare la cifra per contribuire alla ricostruzione di un asilo o per una scuola elementare in uno dei paesi terremotati.

Gli artisti che hanno aderito donando le loro opere:

BIANCHI Marco, BERTI Guido, BARONI Mario, BARSACCHI Giorgio, CINQUINI Daniele Emilio, COPPOLA Ferdinando, DI GIORGIO Giorgio, DI SACCO Glauco, DOMENICI Mariano, FRANCESCONI Gionata, MICHETTI Giorgio, PAPINI Maria Vittoria, PARDINI Eugenio, PISTELLI Piergiorgio, TONELLI Adriana, VACCAREZZA Attilio, SAPORETTI Adolfo, SANTINI Renato e TRECCANI Ernesto.

No comments