Al Museo della Cittadella “Anteprima Carnevale di Viareggio 2016 “, icarri di seconda categoria e le mascherate in gruppo”

0

VIAREGGIO – Per il Carnevale 2016 sfileranno sul magico palcoscenico dei viali  a mare dieci carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e sedici maschere isolate. Il Carnevale di Viareggio, come è sua tradizione, rappresenta un’ideale finestra aperta sul mondo. I “maghi” del Carnevale da sempre sono sensibili interpreti della storia e delle situazioni del nostro tempo, condensando nelle gigantesche costruzioni di cartapesta, nelle diverse plasticità delle forme e degli impasti cromatici, sogni, desideri e paure della gente ed offrendo spunti di riflessioni su ciò che ci circonda.  Il Museo del Carnevale prosegue la serie delle mostre “Anteprima Carnevale 2016”, e dopo le maschere isolate, presenta, a partire da sabato 2 gennaio e fino a domenica 17 gennaio 2016,  i bozzetti dei quattro carri di seconda categoria e delle nove mascherate in gruppo  che sfileranno sui viali a mare.

Carri di seconda categoria: “L’alchimista e il potere delle illusioni” di Jacopo Allegrucci, “La bacchettona” di Edoardo Ceragioli, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Emilio Cinquini, “Naviga il mio profilo” di Luciano Tomei. Mascherate in gruppo: “In un paese serio” di Luca Bertozzi, “L’arsenale delle apparizioni” di Michele Canova, “Il mare in una stanza” di Vania Fornaciari e Roberto De Leo, “Nuovi mostri o vecchi parassiti?” di Marzia Etna, “Illusionisti” di Giampiero Ghiselli, “Che cosa sono le nuvole” di Libero Maggini, “La commedia dell’arte” di Giacomo Marsili, “Ci stiamo riprendendo” di Adolfo Milazzo, “Dotti, medici e sapienti” di Enrico Vannucci.

E’ possibile visitare la mostra, ad ingresso libero, nei giorni di apertura del Museo, dalle 16,00 alle 19,00.

C’è tempo fino al 6 gennaio per acquistare i biglietti cumulativi per tutte le sfilate del Carnevale di Viareggio 2016 (in programma il 7, 14, 21, 28 febbraio e 5 marzo) a prezzi vantaggiosi, grazie allo sconto in prevendita. Per l’occasione la biglietteria della Fondazione si “sdoppia”. Nei giorni feriali è aperta presso la sede dell’Ente alla Cittadella del Carnevale, sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 gennaio, invece, è aperta al piano terra di Palazzo delle Muse in piazza Mazzini dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle ore 17,30.

SCONTI FINO AL 6 GENNAIO

Fino al 6 gennaio è più conveniente, grazie agli eccezionali sconti in prevendita acquistare il ticket valido per tutte le sfilate. Prezzi scontati fino all’Epifania anche per il nuovo biglietto cumulativo ridotto per i ragazzi. I bambini fino a 1 metro e 20 centimetri di altezza entrano gratis. Dal 7 gennaio tutti i biglietti saranno in vendita a prezzo pieno.

IL CUMULATIVO RIDOTTO PER I RAGAZZI

Il biglietto cumulativo ridotto è riservato ai ragazzi alti sopra un metro e 20 centimetri e fino a 14 anni. Per loro assistere a tutto il Carnevale di Viareggio 2016 costerà solo 15 euro, se il biglietto è acquistato entro il 6 gennaio. Dal 7 costerà 20 euro. I bambini più bassi di un metro e 20 centimetri entreranno gratis.

 

IL CUMULATIVO PER GLI ADULTI

Invariato il costo del biglietto cumulativo per gli adulti (da 14 anni in su). Il prezzo per l’ingresso a tutte le sfilate è di 27 euro fino al giorno dell’Epifania, 30 euro dal 7 gennaio.

 

LA COLLABORAZIONE CON ESSELUNGA

Grazie alla partnership con Esselunga, che per il sesto anno consecutivo ha confermato la sua presenza al fianco di Burlamacco, i tagliandi si potranno acquistare, anche in prevendita con lo sconto, presso i supermercati della catena. Su tutte le tipologie di biglietto cumulativo, inoltre, uno speciale coupon per uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 50 euro, attraverso un Buono spendibile con Carte Fidaty presso i supermercati Esselunga di Camaiore, Carrara (loc. Turigliano), Lucca, Massa, Pisa e Viareggio.

No comments

*