Canzonissima di Carnevale, blitz sulla spiaggia

0

VIAREGGIO – Un ponte tutto estivo, con breve “licenza” dalle colonne sonore di Burlamacco, fra l’edizione 2017 e quella in arrivo (con corposo carico di novità) di Canzonissima di Carnevale: è “Canzonissima on the beach”, una serata di musica, intrattenimento e simpatiche sorprese che mercoledì 2 agosto, dalle 21,15, andrà in scena al bagno Aretusa, in Darsena a Viareggio. Sotto la regia di Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, il terzetto mente, anima e cuore del concorso di canzoni nato nel 2016 per valorizzare la straordinaria tradizione musicale che accompagna il Carnevale viareggino.

“Ascolteremo venticinque canzoni del panorama italiano e internazionale – spiega Renzo Pieraccini – incluse due fra le più celebri romanze del maestro Giacomo Puccini. Non ci saranno classifiche né vincitori ma tanta voglia di divertire e divertirsi: questo è il valore primario di tutto quello che andiamo a fare”. E Pieraccini ricorda la sinergia con il Festival di Burlamacco: “Sarà ‘dei nostri’ anche Luca Bonuccelli – aggiunge – perché il nostro obiettivo è sempre stato e sempre sarà unico e comune: sostenere il Carnevale di Viareggio”.
 
Onori di casa affidati all’ormai consolidato binomio Mattia Di Vivona-Federica Michetti che accoglierà sul palco di “Canzonissima on the beach” alcuni protagonisti delle passate edizioni di Canzonissima di Carnevale, oltre a diverse new entry e alle ragazze della BC School Dance, scuola di danza di Beatrice Cinquini di Viareggio. Il tutto “condito” da gag e sorprese “fra granite e granate” (nel senso più viareggino del termine) che coinvolgeranno anche il pubblico presente.
“A volte il problema è proprio crederci nelle cose – sottolinea Sabrina Romani del bagno Aretusa – siamo felici e onorati di fare da apripista a questa nuova esperienza che, speriamo, diventi un appuntamento fisso nel calendario di eventi della nostra città”.
 
La serata, a ingresso gratuito, avrà anche un doppio palcoscenico televisivo: le telecamere di Rete Versilia News, infatti, mercoledì sera saranno puntate su “Canzonissima on the beach” che, nei giorni successivi, sarà trasmessa sul canale 85 del digitale terrestre e anche all’interno del palinsesto di NoiTv (canale 10).

No comments

*