Carneval Centro, balli e sfilate in strada tra musica, maschere e coriandoli

0

VIAREGIO – Sabato 14 Febbraio dalle ore 15,30 (in caso di maltempo sabato 21 Febbraio), il Carnevale di Viareggio invaderà le vie pedonali del centro città, portando con sé una nota di allegria.

Via Fratti, Via Battisti, Via S.Martino, Via Zanardelli, Via Verdi e Via Cairoli parteciperanno all’evento e, grazie al contributo dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa, sarà possibile godersi un pomeriggio in assoluto stile carnevalesco.

Ad aprire le “danze” grazie alla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio saranno le maschere isolate del Carnevale 2015 che, insieme all’ Esibizione della Street Marching Band dell’Istituto Comprensivo Enrico Pea di Seravezza diretta dal Maestro Graziano Benassi, ai bambini dell’Istituto Santa Marta, L’Istituto “Suore Mantellate” e L’istituto Comprensivo Don Milani di Viareggio con la Banda di percussioni dell’Istituto diretta dal Maestro Antonio Garelli, ex Libecciata, daranno vita ad un corteo di colori animando le vie pedonali del centro città!

Ospiti d’eccezione, gli immancabili Burlamacco e Ondina, maschere simbolo del Carnevale di Viareggio. E a lasciare il pubblico senza fiato saranno le modelle della sartoria teatrale White. Da oltre 40 anni punto di riferimento per il mondo dello spettacolo, sfarzosi costumi di scena sfileranno per le  vie del centro città coordinati dallo stilista Giorgio.

Per il terzo anno consecutivo, si svolgerà invece in Via Battisti davanti a “Pizzeria da Rizieri”, alle ore 16,00, una sfilata di cani in maschera o non accompagnati dai rispettivi padroni che saranno votati da una giuria di “amici degli animali” (Per partecipare alla sfilata Tel. 328-8963830).

Particolare tutela e sensibilità saranno adottati nei confronti dei nostri amici a quattro zampe rispettandone a pieno la dignità e la salute. Per tutti i partecipanti un piccolo omaggio e premi ai vincitori della sfilata messi in palio da Ipersoap. Saranno rispettati i diritti naturali dell’animale e insegnati i valori di solidarietà ai numerosi partecipanti.

Tante iniziative per tutti i bambini che saranno i veri protagonisti di questo pomeriggio di divertimento: gli animatori truccheranno, faranno palloncini, regaleranno omaggi ai piccoli partecipanti!

Contemporaneamente, tutte le coreografie dei carri di prima categoria del Carnevale 2015, Alessandro Avanzini, Massimo Breschi, Creazioni Lebigre e Roger, Fantasticarte di Politi e Borri, Fratelli Cinquini, Fabrizio Galli, La Fabbrica dei Sogni dei Fratelli Bonetti, Carlo Lombardi, Franco Malfatti, Roberto Vannucci e di seconda categoria, Jacopo Allegrucci, Edoardo Ceragioli, Emilio Cinquini e Luciano Tomei  si mostreranno nella bellezza dei propri abiti esibendosi in strada con balletti e scenografie mozzafiato!

Premi per le coreografie più numerose e coinvolgenti!

Un pomeriggio davvero per tutti… musica, mascherate, amici a quattro zampe e tanto divertimento…questa la ricetta che abbiamo preparato per Voi, sperando che possiate trascorrere allegramente qualche ora, godendovi con noi lo spirito del carnevale!

Abbinate all’evento, super promozioni nei negozi del centro città che per l’occasione presenteranno allestimenti a tema!

E’ gradita la partecipazione in maschera.

 

No comments

*