Carnevale, i Lions omaggiano Papa Francesco

0

VIAREGGIO – Il Club Lions Viareggio-Versilia Host porterà i saluti (ed un particolare omaggio) della Città di Viareggio a Papa Francesco.

A Carnevale da poco terminato, Mercoledì 11 marzo, I Lions cittadini saranno ricevuti in Udienza Papale da Sua Santità Papa Bergoglio.

“Con questa iniziativa, ” dichiara il presidente del Club Lions Luca Lunardini ” abbiamo voluto rendere omaggio ad una delle figure più importanti nel difficile panorama nazionale e internazionale odierno. Che si sia credenti o meno, la figura di Papa Francesco resta universalmente un punto di riferimento etico e morale, in un periodo in cui i punti di riferimento etici ed ideologici si sono fatti sfumati ed incerti.

E’ stato possibile realizzare l’incontro anche grazie ai buoni uffici di Sua Eccellenza Monsignor Arcivescovo Italo Castellani, che desideriamo ringraziare per l’affettuosa attenzione, che ha sempre riservato alla nostra Città (come non ricordarne le parole e la presenza nei drammatici giorni della strage del 29 Giugno?).”

In occasione dell’incontro i Lions consegneranno al Papa in omaggio, una sua rappresentazione realizzata dal maestro della cartapesta e dai suoi collaboratori, Emilio Cinquini.

“Un modo” conclude Luca Lunardini “per rappresentare a Sua santità, una delle realtà più significative della storia della nostra comunità: Il Carnevale. Carnevale che è certamente serena spensieratezza, ma che è anche capacità artistica e artigianale, una capacità di creare, costruire, stupire che da sempre rende, e sempre renderà, unica la nostra Viareggio ed il suo Carnevale

No comments

*