Teatro dell’Universo di Leonardo da Vinci, inaugurazione a Firenze per i fratelli Cinquini

0
Il ‪Teatro dell’ ‪Universo di ‪Leonardo Da Vinci è stato inaugurato ieri all’Ippodromo del ‪Visarno di Firenze in occasione del terzo Palio degli esercizi storici fiorentini. La costruzione è stata realizzata da Umberto e Stefano Cinquini costruttori del ‪Carnevale di Viareggio‪.
 
 A tagliare il nastro è stato il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, insieme al commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli, a Cesare Meli patron dell’ippodromo nel parco delle Cascine di Firenze, Gherardo Filistrucchi presidente dell’associazione esercizi storici di Firenze e Alessandro Vezzosi direttore del Museo ideale di Leonardo.
 
 Il drappo, disegnato dal famoso stilista fiorentino Roberto Cavalli e dalla sua maison, è stato vinto dalla Pelletteria Bruscoli, negozio storico abbinato al cavallo Rajah Petral. Come nelle precedenti edizioni, l’incasso della manifestazione (i due euro del biglietto di ingresso per gli uomini e le offerte raccolte nei box predisposti all’interno dell’ippodromo) sarà devoluto al “taxi della solidarietà” Milano25 di Caterina Bellandi.
 
 Per tutta la giornata Burlamacco e Ondina hanno distribuito al pubblico dell’Ippodromo coupon speciali con lo sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso ad uno dei grandi Corsi Mascherati 2016 in programma il 7, 14, 21, 28 febbraio e 5 marzo, oltre a premiare i vincitori delle corse.

No comments

*

“Piazze Pulite”, 10 spacciatori in manette

AREZZO -Dieci sono gli spacciatori che, all’esito dell’operazione “Piazze Pulite”, sono finiti in manette ad opera degli investigatori della Sezione Narcotici della Squadra Mobile della ...