Lui, lei e il 4 zampe: nel giorno delle nozze “Fido” sta con gli sposi

0

VERSILIA – ( di Luca Bartelloni ) – Wedding dog: il giorno del nostro matrimonio è per tutti noi un giorno indimenticabile nel quale vorremmo avere al nostro fianco tutti i nostri affetti più cari, anche il nostro amico a 4 zampe!

Per questo l’ wedding dog sitter che vi accompagnerà nel giorno più importante della vostra vita.
Questa figura esperta entrerà nella vita del vostro cane con passo felpato, si guadagnerà la sua stima e la sua fiducia con alcuni incontri preliminari attraverso i quali il dog sitter potrà valutare le esigenze del cane e le sue peculiarità.
Durante la cerimonia potrete decidere in quali momenti far restare il cane al vostro fianco e qualora mostrasse disagio accompagnarlo a fare una bella passeggiata all’esterno o a riposare qualche ora.
Quindi perché portare il proprio cane al vostro matrimonio?
Semplice, il loro amore è incondizionato e vorrebbero sempre essere al nostro fianco, per condividere con loro emozioni che resteranno indelebili nel vostro cuore.
La cosa più importante è affidarsi ad un esperto che saprà consigliarvi la soluzione migliore per il vostro cane. Sarà fondamentale in effetti capire se anche il cane sarà a suo agio, se si tratta di un cane pauroso, se è abituato a stare in mezzo a tante persone o ad essere portato al ristorante. Insomma dovrà valutare la maniera più serena per farlo restare al vostro fianco, magari intervallando periodo di riposo a lunghe passeggiate anche all’esterno della vostra location.
Un’altra idea carina è far portare le fedi al vostro cane, sempre sotto la supervisione di un addestratore esperto che con qualche sessione di addestramento insegnerà ad essere un perfetto paggetto e lo preparerà ad indossare il cuscino portafedi, in questo caso il wedding dog sitter dovrà solo essere presente con discrezione e supervisionare il “magico”momento delle fedi.
Cosa molto importante non ridicolarizzarli con vestitini eccessivi che potrebbero metterli a disagio. Inoltre che dire…”Viva gli sposi….ma anche i loro amici pelosi”
( Si ringrazia il fotografo Enrico Andreotti per foto dei Dalmata a un matrimonio )
 
Ti sposi? Per contattare il vostro Wedding dog di fiducia: Luca Bartelloni, El Perro Loco a Pietrasanta

No comments

*