Nati Liberi Versilia, un aiuto per i cani colpiti dal sisma e rimasti senza padrone

0

VERSILIA – ( di Letizia Tassinari ) -Un aiuto anche per gli animali colpiti dal sisma che ha distrutto interi paesi, la loro storia, e seminato morte, arriva da Nati Liberi Versilia di Pietrasanta. Spesso salvatori, e salvati, qualcuno è morto, sotto le macerie, altri sono rimasti feriti, senza più una casa e senza padrone.

La storia di Bravo, il cane estratto dalle macerie che difendeva la casa distrutta, ha fatto commuovere: lui, nonostante il terremoto, era rimasto dentro, a difenderla e ha ringhiato ai soccorritori. Ferito a una zampa, ha lo sguardo perso, anche i suoi occhi hanno visto la tragedia immane, e non sarà facile dimenticarla, mentre il suo sogno, e speranza, sono solo di rivedere i suoi amici umani, ricoverati in ospedale.

E mentre sul web i cinofili si sono attivati con appelli sui social per dare una mano ai 4 zampe, raccogliendo sacchi di crocchette, ciotole, cucce, collari, guinzagli, anti pulci e medicinali vari, una volontaria di Nati Liberi Versilia ha già  preso contatti con un’associazione animalista che già aveva operato in altri terremoti, dando la disponibilità di ospitare qualche cane a Pietrasanta.

(foto Ansa )

 

No comments