Una serata tra il mangiar bene, il fitness e… il cavallo

0

VIAREGGIO – Mercoledì 26 luglio alle ore 18:30 circa, presso la struttura di Centro Ippico Il Sentiero in Viareggio si terrà la seconda serata all’insegna del benessere psico-fisico: Sara Petri (Istruttrice e Personal Trainer), in collaborazione con Francesca Fontanelli (Nutrizionista), Pasticceria La Parigina di Seravezza, e Paola Apolloni (Tecnico Fise di II livello), organizzeranno una serata che spazierà tra ginnastica posturale e pilates da terra, poi svolta a cavallo per un riequilibrio fisico-posturale, ed infine la serata si concluderà con uno splendido rinfresco offerto da La Parigina. La rinomata pasticceria-focacceria di Seravezza offrirà ai presenti un apericena a base di menù vegano e vegetariano. Infatti, l’attività da tempo gestita da Federica Giannarelli e Stefano Rossi, è sempre stata specializzata in questo settore. Per loro la cura dell’alimentazione e l’arte pasticcera è un’attenzione quotidiana a cui si dedicano con passione.

Ad introduzione della serata farà da cornice l’importanza della ginnastica posturale, che è tutto ciò che ricerca il corretto allineamento corporeo integrando al movimento le sensazioni, il pensiero e l’immaginazione. Questo sarà svolto dall’oramai accreditata Istruttrice e Personal Trainer Sara Petri, e successivamente gli utenti monteranno a cavallo, il quale porta naturalmente ad assimilare una postura corretta. L’animale,  infatti, nella sua semplice andatura del passo, sottopone il “cavaliere” ad una ginnastica passiva che coinvolge tutta la parte muscolare del nostro corpo, migliorando le nostre capacità di propriocezione. Verrà ricreato il legame profondo tra uomo e natura attraverso il cavallo. Il cavallo dà potere a tutto il corpo poiché diventa in effetti il corpo del cavaliere e rappresenta per eccellenza l’energia fisica pulsante: simbolo della forza vitale cieca, l’energia che nutre e vitalizza tutto, ma che agisce istintivamente senza ragionamenti logici e razionali.

Lo staff di La Parigina (tra cui il Cuoco e Pasticcere Daniele Tiddia) accoglierà gli atleti e tutti i presenti a fine corso, allietandoli con cibi sani, nel rispetto del concetto dello sviluppo sostenibile. Siete tutti invitati per una serata speciale.

Vuoi scoprirne di più? Per info e contatti: Paola Apolloni 393/3521633 – Sara Petri 392/8432922

No comments

*