Tom Felton ospite illustre alla Festa dell’ Unicorno 2017

VINCI – ( di Isabel Viele ) –   La città natale di Leonardo da Vinci sarà location, anche quest’anno, della manifestazione a tema  fantasy Festa dell’ Unicorno, che avrà luogo i prossimi 21, 22 e 23 luglio. Durante questa tre giorni è previsto un fitto programma di eventi, iniziative e ospiti illustri.

Tra le personalità note al grande pubblico, ha suscitato clamore la conferma della partecipazione dell’ attore  Tom Felton, conosciuto attraverso la saga di Harry Potter con il ruolo di Draco Malfoy.

La carriera del giovane attore, classe 1987, ha avuto inizio fin dalla tenera età con alcuni spot televisivi e con lavori di doppiaggio. Nota è anche l’esperienza cinematografica in Anna and The King al fianco dell’ attrice Jodie Foster, ma  è stato il 2001 l’anno di svolta del suo percorso attoriale, quando si fece notare interpretando Draco Malfoy della Casa Serpeverde. Felton  ha ricoperto  tale ruolo fino al 2011,  ottenendo ben 2 MTV Awards come Best Villain e, nel 2012,  un premio come Miglior Cast da dividere con gli altri attori protagonisti. In seguito a questa esperienza, Felton si è dedicato a numerose produzioni sia cinematografiche, come il dramma Un’allenatrice speciale, The Apparition e Therese Raguin , che televisive come Murder in the First. Dal 2016 ha spostato il suo interesse verso le serie tv entrando a far parte del cast di The Flash, nel ruolo di Julian Albert,  riconfermato anche per la stagione 2017,

A Vinci, il noto personaggio della casa più astuta di Howgarts, dedicherà un’ intera giornata ai suoi fan concedendo autografi, foto e partecipando ad un esclusivo party Potteriano in una villa storica del paese.

La Festa dell’ Unicorno può vantare questa eccezionale partecipazione grazie al sodalizio con l’associazione culturale no profit Fantasy in Touch che, oltre all’ incontro con Felton, ha organizzato quest’anno,  anche una convention con Tom Wlaschiha (J agen H’ghar) della serie Games of Thrones.

 

Maggiori informazioni sulla Festa dell’ Unicorno e sulla sua programmazione disponibili al sito:

http://www.festaunicorno.com/

Link evento relativo alla partecipazione di Tom Felton

https://www.facebook.com/events/797815583700270/?fref=ts

Lascia un commento