Tornano piogge e temporali, in arrivo la seconda perturbazione di settembre: da mercoledì i primi segnali di cambiamento

0

Dopo una prima parte di settimana all’insegna di tempo stabile e scarsa nuvolosità, mercoledì saranno visibili i primi segni di cabiamento con la possibilità di piogge nel Triveneto e tra l’estremo Levante ligure e il nord della Toscana. Per giovedì si profila l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali sparsi in gran parte del Centro-Nord e in Campania per poi scivolare verso Sud nella giornata di venerdì.

Previsioni meteo per mercoledì

Cielo nuvoloso con possibili piogge e rovesci fin dal mattino tra il Levante ligure e l’alta Toscana. Nubi in graduale aumento anche su Alpi centro-orientali, al Nord-Est e nel resto del settore tirrenico fino alla Campania. Nel pomeriggio locali rovesci o isolati temporali su Prealpi lombarde e Alpi orientali, che tra sera e notte potranno coinvolgere anche le Venezie.
Sul resto d’Italia tempo nel complesso soleggiato specie all’estremo Nord-Ovest e su Ionio, Calabria e Sicilia. Nelle temperature prevarranno lievi aumenti sia nelle minime che nelle massime. Venti di maestrale in intensificazione in Sardegna.

( fonte Meteo.it )

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: