spot_imgspot_imgspot_img

Tramvia Firenze, nuovi cantieri e chiusure in viale Europa

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della linea tramviaria per Bagno a Ripoli. Da oggi, lunedì 11 maggio, sono in programma gli interventi in viale Europa, nei tratti da via Svezia a via Andorra e da via Andorra a via Danimarca. Le operazioni legate ai getti saranno effettuate fino al 31 maggio ogni martedì e giovedì, in orario 21-1, con la chiusura della direttrice in uscita città. Da Palazzo Vecchio si consiglia questo itinerario per chi proviene da viale Europa e vuole uscire da Firenze: controviale viale Europa (lato via Svezia)-via Andorra-via di San Marino-via Belgio-piazza Francia-via Olanda. L’alternativa è seguire il percorso via Svezia-via Finlandia-via Lussemburgo-via di Ripoli. Continuano poi i getti anche nel tratto successivo di viale Europa con restringimenti di carreggiata sulla direttrice in ingresso città in orario notturno (21-1): qui i restrimenti di carreggiata sono tra via Marco Polo e via Olanda e tra via Cimitero del Pino e il numero civico 220 con una corsia a disposizione per i veicoli. Questi provvedimenti saranno in vigore fino al 20 giugno.

Dal 14 maggio, si spiega dal Comune, è in programma anche una indagine sulle infrastrutture di fibra ottica propedeutica ai lavori della linea Libertà-Rovezzano. Il 14 maggio, in orario 10-12, sarà in vigore un restringimento di carreggiata in via Lungo il Mugnone tra viale Don Minzoni e via Berchet. Previsto anche un divieto di transito da viale Don Minzoni verso via Lungo il Mugnone per i veicoli di larghezza superiore ai 2,2 metri.

ultimi articoli