Tre giorni dedicati al cioccolato artigianale in Piazza Duomo a Pietrasanta

0

PIETRASANTA – Da domani e per tre giorni vi aspetta un dolce weekend a Pietrasanta con la “Festa del Cioccolato”. Un viaggio alla scoperta del cibo degli dei, attraverso le raffinate creazioni artigianali dei migliori maestri cioccolatieri che coinvolgerà Piazza Duomo.

In programma degustazioni di cacao e dimostrazioni della sua lavorazione, stand sempre aperti dalle 10 alle 23 con una infinita varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini per tutti i gusti, cremini e addirittura piccole sculture.
«Da oltre dieci anni Corte degli Eventi promuove l’arte cioccolatiera artigiana per la tutela del “cioccolato puro”. Con queste iniziative vengono valorizzati i prodotti e il lavoro dei nostri artigiani» ha affermato Giuseppe Cortesini, titolare della Corte degli Eventi di Luni in provincia di La Spezia, organizzatore dell’evento.
Pietrasanta è la seconda tappa di un tour che fino ad aprile attraverserà le principali piazze d’Italia con l’impegno preciso di diffondere la cultura del vero cioccolato artigianale. Un gustosissimo evento che amplia il panorama degli eventi autunnali.

No comments