Troppo allarmismo per il Coronavirus: cambiamo il modo di comunicare

Passano i giorni e ancora non è ben chiaro cosa sia questo Coronavirus. Abbiamo capito che si trasmette facilmente, ma è davvero così pericoloso come dicono o forse volevano farcelo credere?

TGregione.it è uno veicolo di informazione che pubblica le notizie provenienti dalle fonti ufficiali, che siano politiche, mediche o di qualsiasi altro ente o istituzione.

Abbiamo pubblicato i comunicati, le dichiarazioni dei nostri rappresentanti politici e delle autorità preposte allo svolgimento delle indagini conoscitive su questo virus. Ma ora, dopo giorni di chiacchiere, sembra che il caso si stia sgonfiando e che quella grande paura che a volte ha creato in alcune persone il panico (basta vedere l’assalto ai generi alimentari) non sia più giustificata. Così sembra ad oggi.

TGregione.it pubblica le notizie in modo imparziale e apolitico, dà sempre voce e visibilità a qualsiasi fonte accreditata e autorevole perché riconosciuta come tale. Ma forse anche noi dobbiamo iniziare a seguire di più il nostro istinto e fare più attenzione nella pubblicazione delle notizie.

Grazie a tutti voi.

CC